Orari di apertura

Dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 20.30
Domenica e Festivi dalle 9.30 alle 20.00

annie-spratt-466735-unsplash.jpg
Pubblicato il 03 Ottobre 2018

L’arrivo dell’autunno rappresenta il ritorno alle vecchie abitudini tra cui anche quella del make-up.

Si torna con le mani tra pennelli e fard, fondotinta, e cosmetici vari!

Prima di fare rifornimento nelle profumerie e negozi di articoli per la cura e bellezza della nostra pelle, scopri con noi quali sono le nuove tendenze di look e make-up dell’autunno 2018-2019.

Libertà e fantasia sono le due parole d’ordine, che faranno da slogan alla nuova stagione di bellezza, che invita a sperimentare e ad osare colori accesi e stili strong.

Make up e capelli, si sa, sono gli elementi fondamentali che fanno la differenza sul total-look e soprattutto sul viso di ogni donna. protagonisti delle piccole o grandi trasformazioni che ogni stagione comporta. Spesso si parte proprio dal make-up e dalla pettinatura per sentirsi diverse dal solito ma sempre a proprio agio. L’ autunno appena giunto ti autorizza ad esplorare nuove mode, sempre in linea con il colore della tua pelle e con i lineamenti del tuo viso.

Ecco tre regole basilari per un trucco sempre al top:

1. Analisi del colore

È importante trovare le tonalità in grado di valorizzare al meglio la tua combinazione pelle-occhi-capelli e iniziare a usare il colore come un vero e proprio strumento di bellezza. Sai che per ogni donna esistono colori «amici», in grado di farti apparire più attraente, e colori «nemici» che ti fanno sembrare stanca e provata anche quando non lo sei? Individuare sin da subito i tuoi colori amici e nemici ti aiuterà a valorizzarti e a sentirti più bella.

2. La teoria delle stagioni

È la prima teoria dell'armocromia (la teoria della combinazione di colori), che attualmente prevede 12 tipologie cromatiche corrispondenti alle stagioni. In base al metodo del draping, accostando i diversi colori (sia per i capi di abbigliamento, sia per ombretti) al viso, per esaminare l'effetto sulla pelle, possiamo scoprire se abbiamo un sottotono caldo o freddo, osservando il colore delle vene, di labbra e orecchie e il tipo di pelle. Se, ad esempio, hai una carnagione chiara e i capelli biondi, dovresti prediligere i colori pastello che ben si adatterebbero al tuo viso. Se invece sei mora e con la carnagione più scura puoi spaziare tra i colori scuri come il nero, il bordeaux e il marrone.

3. La scelta del colore da indossare o dell'ombretto/fondotinta da utilizzare

L'errore più comune è scegliere in base ai gusti personali, alle mode del momento e alle proprie abitudini, senza tener conto di quello che ti sta realmente bene. Ogni volta che si apre l’armadio o la trousse dei trucchi bisogna sempre tener conto, non solo dei gusti personali o dell’ umore del momento (che, si sa, influenza spesso le scelte), ma anche del perfetto equilibrio cromatico con i colori del tuo viso e dei tuoi capelli, se vorrai risultare impeccabile!

annie-spratt-466735-unsplash.jpg

Ma quali sono le tendenze make-up del prossimo autunno?

Ombretti e eyeliner colorati sulle tonalità del verde, del viola e del bronzo, fino a osare sempre più verso il blu elettrico e l’arancione. A te la scelta, se applicare il colore su tutta la palpebra oppure mixare più colori per creare l’effetto smokey eye. L’importante è mantenere il giusto equilibrio tra sfumature chiare e gradazioni scure. E non scordarti mai la regola numero uno: se trucchi molto gli occhi applica rossetti dai colori tenui sulle labbra e viceversa!

Stai prendendo appunti? Per l’autunno 2018 preparati a osare sui colori per un look decisamente più appariscente e colorato. Adesso che hai tutte le informazioni sul make-up perfetto per te, puoi prendere d’assalto le profumerie del nostro centro. Ti aspettiamo!